• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

BENVENUTI

Villa Ilia è un'elegante struttura fondata nel 1959 dal Prof. David Bixio e da sua moglie Ilia.
La villa, completamente ristrutturata nel 1985 e convertita in Residenza Protetta per la Terza età, mantiene lo stile sobrio e raffinato dell'architettura di un tempo.
convenzioni

Sestri Levante

Residenza per Anziani a Sestri Levante

località vicine
La Residenza Protetta Villa Ilia è situata nella splendida cittadina di Sestri Levante. Famosa per le sue due baie - Baia del Silenzio e Baia delle Favole -, Sestri è infatti il luogo ideale per coloro che desiderino beneficiare del mite clima della Riviera Ligure.
Dal 1959 Villa Ilia Residenza per la terza età
La struttura, casa-albergo, caratterizzata da un ambiente confortevole e signorile, è adatta anche per soggiorni brevi, convalescenze e riabilitazioni.
La Villa, circondata da un ampio giardino, gode infatti di una posizione particolarmente privilegiata, in una zona silenziosa e tranquilla, a po chi minuti di cammino dal centro cittadino, dalla stazione ferroviaria e dal mare. È inoltre dotata di un parcheggio privato, che la rende raggiungibile in maniera agevole.
La casa di riposo
La Residenza Villa Ilia, seppur organizzata nei servizi e nell'accoglienza come una Residenza Protetta per anziani, si presenta come un Albergo, una vera casa-albergo, o meglio ancora un Albergo per la Terza Età. Può accogliere fino a 25 Ospiti, autosufficienti e non. Mentre la limitata capienza assicura un'atmosfera piacevole dove sentirsi seguiti con servizi personalizzati.
Fondata nel 1959 come Casa di Cura, dal Prof. David Bixio e da sua moglie Ilia, è stata completamente ristrutturata nel 1985 e convertita da allora in Residenza Protetta per la Terza età.
 
Negli anni gli edifici della struttura hanno subito diversi interventi, sempre all’insegna del miglioramento funzionale, estetico e dell’adeguamento alle norme ai fini della sicurezza e del risparmio energetico. L'obiettivo è continuarea ad offrire agli ospiti anziani il massimo comfort.
 
Ancor oggi la casa albergo Villa Ilia è diretta dalla stessa famiglia.
Share by: